Mi chiamo Andrea Bosonetto, classe '87 e nato ad Aosta, una piccola città fra le Alpi.

 

Read More

 

Chi sono
Ricerca tramite Tags

Goodbye Melbourne

January 23, 2016

 

Buon 2016!

Pensavo di aggiornare il mio blog prima ma non ho avuto molto tempo.

 

Il mio 2015 è finito, a capodanno abbiamo deciso di andare ad una cena a casa di un collega italiano di Timo e a mezzanotte abbiamo guardato i fuochi lungo il fiume… Nulla di eccezionale. All’1 di notte eravamo già nel letto di casa anche perché alle 7.30 del mattino Timo doveva lavorare.

 

Io ho approfittato invece per iniziare il mio 2016 all’insegna delle escursioni dedicando quasi ogni mio giorno off ad una gita.

 

Il 1° Gennaio sono andato in solitaria al Werribee Gorge State Park, ad un’ora di macchina da Melbourne.

Un bel circuito da 10 Km, fra sali e scendi e con un bel tracciato lungo il fiume in cui ho anche potuto fare il bagno in un’insenatura che ha formato una piccola spiaggia.

 

 

 

Il giorno seguente che ero di nuovo off sono andato in un altro posto meraviglioso a 2 ore a sud da Melbourne, una lunga passeggiata lungo la costa con paesaggi fantastici. Colline, scogliere, spiagge e milioni di fastidiosissime mosche.

Il percorso si chiama George Bass Coastal Walk, fra andata e ritorno sono 14 Km e si trova vicino ad una cittadina chiamata San Remo.

 

 

Un altro giorno ancora sono andato sempre a Sud, a Point Nepean. Anche qui bellissima spiaggia con un mare cristallino che non avevo ancora trovato da altre parti in Australia. Una tranquilla passeggiata di poco più di un’ora porta al punto più estremo della penisola dove si trova un forte risalente alla Prima e Seconda Guerra Mondiale. Intorno, alcune zone e spiagge sono chiuse per pericolo di bombe inesplose.

 

 

A soli 30 minuti di macchina da Melbourne invece, si arriva in una spiaggia molto carina anche se decisamente affollata, chiamata Half Moon Bay che si trova nella cittadina di Black Rock. Ma vale davvero la pena, anziché stare a St Kilda che onestamente la trovo terribile.

Il cielo è stato incerto tutto il giorno, e ovviamente come ho messo piede in spiaggia il sole è sparito definitivamente e dopo poco ha iniziato a piovere. Ma ho avuto il tempo di farmi un bagno e di leggere un po’ il mio libro.

 

 

 

 

Una sera l’ho dedicata invece all’avvistamento… dei pinguini! Ebbene sì! Non avevo la più pallida idea che in Australia potessi vedere i pinguini e invece.. In un sobborgo di Melbourne, chiamato St Kilda si trova una colonia di pinguini che si possono avvistare andando sul molo chiamato Breakwater. Dopo il tramonto escono dal mare per tornare nelle loro case in mezzo alle rocce. Sono piccoli, alti circa 30-40 cm e sono buffissimi. Per nulla spaventati dalla presenza di centinaia di persone si fanno spazio camminando in mezzo alla gente. E’ stato davvero divertente!

 

 

 

L’8 Gennaio è stato il compleanno di Timo che per l’occasione ha organizzato un aperitivo sul tetto di casa con un po’ di suoi colleghi di lavoro. Cibo e alcohol non sono mancati e io ho fatto il bis con un super Tiramisù che però ci siamo tenuti solo per noi due :D Ho anche provato a fare la panna cotta al Mojito e non era affatto male per essere la prima volta che facevo la panna cotta in vita mia.

 

 

 

Il 14 Gennaio è stato il mio ultimo giorno di lavoro a Melbourne, super pulizie di casa, valigie e il 15 Gennaio abbiamo lasciato definitivamente Melbourne. Già. Un po’ di tristezza chiudere un altro capitolo, ma subito rimpiazzata dall’eccitazione di ripartire con la macchina per l’ultimo Roadtrip in Australia.

 

Da Melbourne fino a Brisbane facendo tappa in alcuni posti e città che non voglio assolutamente perdermi.

 

E poi a Marzo, Timo ed io saluteremo l’Australia e raggiungeremo sua sorella in India per 6 settimane. Dopodiché, a meno che non ci siano altri cambi di programma, tornerò in Italia per metà Aprile.

 

Per ora è tutto, prossimi aggiornamenti durante il Roadtrip!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

VIDEO: Lago Afframont Balme (TORINO)

July 22, 2018

Queenstown & Wanaka

March 4, 2018

1/15
Please reload

You Might Also Like: